Durante le celebrazioni della Festa dell’Unita Nazionale e la Giornata delle Forze Armate a piazza del Plebiscito a Napoli, il sindaco di Casamicciola Giosi Ferrandino era presente alla cerimonia di consegna delle benemerenze concesse dal presidente della Repubblica a diciotto cittadini della provincia di Napoli tra i quali l’ischitano Domenico Romano.
Ed ecco quanto scrive pubblicamente il primo cittadino di Casamicciola:
Il nostro concittadino, Domenico Romano Maresciallo capo dell’Arma dei Carabinieri che da qualche anno presta servizio presso la Compagnia dei Carabinieri di Ischia è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica.
Si tratta di un riconoscimento che premia la professionalità e l’impegno del Maresciallo capo Romano che rende orgogliosi noi tutti casamicciolesi del suo operato e che sono sicuro che potrà fungere da esempio a tanti giovani del nostro comune.
Formulo inoltre le mie congratulazioni anche a Giuseppe Maresca e Salvatore Soriente, altri due appartenenti all’Arma insigniti ieri rispettivamente dei titoli di Cavaliere ed Ufficiale della Repubblica.