Il nostro Vescovo ha saputo della iniziativa “La Processione salvata dai ragazzini” promossa dall’Istituto Comprensivo Capraro e ha voluto scrivere un breve messaggio, rivolgendosi ai protagonisti dell’iniziativa e anche ai più piccoli.
“Ogni volta che penso ai ragazzi e ai bambini, mi torna alla mente la tavolozza dei colori che utilizzano i pittori per le loro opere. Voi ragazzi e bambini siete un mix di colori in grado di dare vita anche alle giornate più buie. Siete un dono immenso e prezioso per noi adulti e, forse non ve lo diciamo spesso, ma guardare a voi, al vostro modo di affrontare e vivere la vita, è un grande esempio per noi adulti, troppe volte ripiegati su noi stessi e chiusi nei nostri problemi. Allora, in queste poche righe che scrivo a voi, nell’impossibilità di essere presente personalmente, voglio soltanto dirvi un grande grazie!Grazie per quello che siete. Grazie per l’amore che sapete donare a chi vi sta intorno.Grazie per la vostra capacità di meravigliarvi della bellezza del mondo che vi circonda.Grazie per la vostra energie e spensieratezza.Siate sempre così: vivi e attenti alla vita. Non lasciate mai che qualcuno possa spegnere il vostro sorriso o rendere tristi i vostri occhi ma amate la vostra vita sempre e vivetela!E sappiate che accanto a voi ci sono anche io e che, anche se non vi conosco ancora, già sento di volervi bene. Un grazie speciale va anche ai vostri insegnanti che si prendono cura di voi e vi accompagnano nel vostro cammino, anche in questo tempo così faticoso. Vi abbraccio ad uno ad uno.
+ Don Mimmi, Vostro Vesccovo
Colgo l’opportunità per ringraziare il Vesccovo a nome di tutta la nostra Comunità e di ringraziare anche la Dirigente dell’Istituto Capraro, Rossella Salzano, i docenti e a tutti coloro che hanno ‘accompagnato’ i ragazzini in questa bellissima avventura che ‘virtualmente’ ma non meno realmente, raggiungerà tantissime persone. Grazie a Nuvola TV, Procida TV. Grazie a tutti voi. Grazie soprattutto ai ‘ragazzini’.
Don Lello