lunedì, Settembre 16, 2024
Visita il sito

IL PROGETTO ISCHIA BASKIN INCANTA ANCORA



In casa Cestistica Ischia prosegue a gonfie vele il Progetto di Ischia Baskin, costola inclusiva della mission perseguita dall’Associazione sportiva isolana del Presidente Maria d’Abundo.
Questa volta ospiti degli ischitani, gli atleti e le atlete del “Sentiero Baskin” di Sant’Arsenio guidati da Coach Cutolo. Le due squadre si sono confrontate regalando spettacolo e giocate che hanno dimostrato quanto il movimento Baskin in Campania stia crescendo e maturando . Grazie a questa disciplina made in Italy , in campo possono finalmente giocare insieme maschi e femmine ,giocatori di diverse età e di diverse abilità.Lo sport pensato per tutti è realtà a Ischia grazie al lavoro portato avanti dalla Cestistica Ischia che da quattro anni mette in campo il massimo impegno per dare vita ad un progetto così ambizioso.
Coach Agnese a fine gara:”È stata una bellissima mattinata ,un’ altra occasione per dimostrare attraverso lo sport che la diversità è una risorsa ,non un limite . Abbiamo tutta l’intenzione di proseguire la linea tracciata con i Coach Goffredo e Fuoco e sono convinta che ci divertiremo non poco. Ischia Baskin incanta e senza dubbio alcuno bisogna regalarsi almeno una volta la possibilità di assistere ad una partita per poterne apprezzare l’immenso valore sociale e sportivo . Dobbiamo impegnarci tutti affinché l’inclusione diventi parte del nostro vivere quotidiano e lo sport è lo strumento più potente ed efficace. Ringrazio tutta la mia squadra per aver messo testa e cuore in una partita per niente scontata, i genitori e tutto lo Staff Cestistica Ischia, che senza mai smentirsi rende possibili giornate come quella di oggi”.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV