Educare i ragazzi con sani valori etico-sportivi promuovendo l´attività calcistica a Forio ed in tutta l’isola di Ischia. E’ l’obiettivo del settore giovanile del Real Forio che, come consuetudine, pone al centro del proprio progetto i tanti giovani calciatori da “costruire” come uomini ancor prima che come calciatori. A tal fine, in casa Real è stato allestito uno staff tecnico di grande valore per supportare il giovane atleta in ogni momento del suo percorso di crescita.
Il ruolo di Direttore Tecnico è ricoperto da Mimmo Citarelli, ex calciatore ed allenatore che non ha bisogno di presentazioni. “Cita” è a capo e coordina un gruppo di giovani allenatori che hanno già dato ampia dimostrazione delle proprie capacità. Diego Grieco e Catello Volo allenano, rispettivamente Under 19 e Under 17, le due formazioni inserite nel progetto “Cantera Foriana”. Antonio Boria (Uefa C), Giacinto De Siano (Uefa B), Francesco Chiaiese (ex calciatore), Antonio Manna (Uefa B), Massimo Nobis (Uefa C), Bianca Buonomano (Uefa C), Domenico Schiano (Uefa C), Orsola Di Meglio (Uefa B) e Michele Di Meglio si prenderanno cura dei tanti giovani del settore giovanile che ha già superato il numero di duecento iscritti senza considerare i giocatori coinvolti nel progetto Cantera (e le iscrizioni sono ancora aperte). Ben dieci le formazioni che in questa stagione rappresenteranno Forio e l’isola di Ischia in giro per la Campania. Da settembre, tutti i giorni il Settore Giovanile del Real Forio 2014 lavoro duro, ma sempre con il sorriso, per curare la crescita dei tanti piccoli calciatori e ti aspetta per emozionarci insieme.
Esposito. Una vita dedicata ai più piccoli ed una storia (che dura da ben otto anni) chiamata Real Forio 2014.
Luigi Esposito, responsabile del settore giovanile biancoverde, svela obiettivi ed ambizioni del mondo biancoverde baby: “Il nostro obiettivo – afferma Esposito – è quello di permettere ai tanti ragazzi che annualmente ci danno fiducia di poter crescere con uno staff tecnico competente. Senza falsa modestia posso affermare che abbiamo scelto il meglio per i nostri ragazzi. Il nostro Direttore Tecnico e tutti gli allenatori sono garanzia di qualità per i nostri piccoli atleti. Non a caso il nostro lavoro è stato gratificato da tante adesioni, numerose nonostante la nascita di altre realtà. Un posto particolare nel nostro cuore merita la squadra rosa che, al momento è in fase di allestimento, e che sarà il nostro fiore all’occhiello. Al riguardo, ricordo che è ancora possibile iscriversi. Noi del Real Forio 2014 lavoriamo per far crescere i ragazzi, dapprima come uomini e poi come calciatori, sui campi da gioco”.
Citarelli. Un lusso per ogni settore giovanile. Mimmo Citarelli è uomo di grande esperienza e qualità e da settembre le sue conoscenze sono al servizio dei tanti piccoli calciatori biancoverdi: “Sono molto contento di essere tornato – dichiara Citarelli – nel Real Forio 2014 perché, così, ho la possibilità di lavorare con tecnici di grande qualità. Si è creato da subito un gran feeling tra noi allenatori. La società del Real Forio, inoltre, ci permette di lavorare con serenità perché ha a cuore i ragazzi, la cui crescita è il nostro obiettivo, e possiede una grande organizzazione”.
ESPOSITO Luigi – Responsabile Settore Giovanile
Settore giovanile Real Forio 2014 – Staff tecnico
CITARELLI Domenico (Uefa A) – Direttore Tecnico
GRIECO Diego (Uefa C) – Allenatore Under 19 Cantera Foriana
VOLO Catello (Uefa B) – Allenatore Under 17 regionale Cantera Foriana
BORIA Antonio (Uefa C) – Allenatore Under 18 e Esordienti 2° anno
DE SIANO Giacinto (Uefa B) – Allenatore Under 15 regionale
CHAIAIESE Francesco – Allenatore Under 14 provinciale
MANNA Antonio (Uefa B) – Allenatore Under 14 provinciale
BORIA Antonio (Uefa C) – Allenatore Under 10
NOBIS Massimo (Uefa C) – Allenatore Under 9 e Pulcini primo anno
BUONOMANO Bianca (Uefa C) – Allenatrice Primi Calci
SCHANO Domenico (Uefa C) – Allenatore Piccoli Amici
DI MEGLIO Orsola (Uefa B) – Allenatrice Squadra Rosa Femminile
DI MEGLIO Michele – Allenatore portieri