Medici e infermieri avevano posato, tutti insieme, per un calendario a scopo benefico, non senza la giusta dose di ironia, tra i reparti dell’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno.
E oggi l’associazione “In cammino” devolve il 70% del ricavato dalla vendita del calendario 2019 all’attivazione di percorsi socio-psico-educativi a favore di bambini socio-economicamente svantaggiati che vivono soprattutto nelle aree isolane colpite dal terremoto dell’anno scorso.
Saranno inseriti in laboratori ad hoc “dalla sperimentazione del corpo al gesto grafico” un max di 20 bambini di età compresa tra i 4 e gli otto anni. I laboratori si terranno nei mesi di giugno, luglio ed agosto.
I laboratori saranno svolti dalla cooperativa sociale Kalimera, in collaborazione col il mondo di Alice. La domanda, presentata secondo l’allegato, dovrà essere consegnata a mano presso il centro “Mondo di alice” sito in Via V. Di Meglio n. 173 Barano d’Ischia, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissata al 30 maggio p.v.
Nel caso in cui le domande fossero superiori al numero dei posti disponibili, la selezione prevedrà lo svolgimento di colloqui individuali alle famiglie richieden