lunedì, Novembre 25, 2024
Visita il sito

IL SOLITO BORRELLI! FAKE NEWS SUI TIFOSI DELL’ISCHIA



Se non si trattasse di una cosa molto seria, ci sarebbe veramente da ridere. Il problema, però, è che a certi danni procurati a terzi poi quasi sempre è difficile porre rimedio e per altro neanche le scuse (non ancora arrivate) riuscirebbero  a cancellare i segni di accuse false lanciate in questo caso sulla tifoseria dell’Ischia Calcio. Il protagonista  per altro non nuovo a vicende simili è il Consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli sempre attivo in questa doppia veste di giornalista/politico che si spende per la lotta alla criminalità, ai delinquenti, a quella parte brutta della società che danneggia Napoli e la Campania. Una missione nobile che, tuttavia, molto spesso viene svolta in maniera frettolosa e poco approfondita soprattutto quando riguarda l’isola d’Ischia dove Borrelli ci trascorre le vacanze, ci viene spesso arrivando quindi anche a conoscere piuttosto bene l’isola. La figuraccia su cui però ha messo la firma questa volta è davvero clamorosa. Nelle scorse ore sul suo profilo è apparso questo post a commento di un video:

“Sono sconcertanti le immagini riprese con i cellulari da alcuni residenti che abitano nei pressi dello stadio ‘Piccolo’ di Cercola in occasione della partita del campionato di Eccellenza tra le squadre di Ischia e Savoia che si è svolta l’altro giorno. I cittadini si sono rivolti al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare il tutto.

“Prima ancora che il match iniziasse alcuni gruppi di tifosi hanno dato vita a una violenta rissa per le strade cittadine con tanto di mazze e oggetti contundenti. Uno di loro decide addirittura di salire sulla propria auto e tenta di investire i rivali. Sparati anche alcuni razzi ad altezza d’uomo” hanno raccontato i cittadini.

“Abbiamo girato le immagini alle forze dell’ordine affinchè verifichino l’accaduto. Bisogna fermare immediatamente la deriva di violenza che caratterizza gli appuntamenti sportivi in tutte le categorie, dalla serie A fino ai campionati dei dilettanti , compresi quelli giovanili. Servono misure severe e non semplici richiami per porre fine a questa barbarie che nulla ha a che vedere con lo sport. Chiedo che vengano immediatamente identificati tutti i protagonisti di questa vergognosa rissa e siano severamente puniti”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la segnalazione del video”.

Le immagini sono vere e le scene sono realmente raccapriccianti. Peccato, però, che la tifoseria dell’Ischia non c’entri proprio nulla in quel video, poiché pur giocando a Cercola e pur essendoci una rivalità storica (e spesso violenta) tra Savoia e Ischia, ieri i tifosi gialloblu non avevano neanche un tifoso al seguito per la gara in programma a Cercola. Forse 15 sostenitori (Non ultras) erano sulle tribune a seguire la squadra ma hanno assistito come tutti a quello che si è visto nel video. Ovviamente ciò che ha denunciato Borrelli è stato riportato da numerose testate campane che con i soliti titoloni sottolineavano il coinvolgimento dei corallini e dei tifosi dell’Ischia.  Eppure sarebbe bastato fare una chiamata alle società, alla Questura, a qualche testimone per verificare che quelli non erano i tifosi dell’Ischia ma, forse, sostenitori di un’altra compagine andati a contatto con i tifosi del Savoia. Ed è assurdo che l’isola d’Ischia debba ancora una volta trovarsi sulla cronaca nera dei siti d’informazione perché Borrelli pubblica qualsiasi cosa gli venga scritto senza neanche verificare. Peggio ancora le testate giornalistiche che, ovviamente, si difendono con il più classico “Ma lo ha scritto Borrelli”. Se alla violenza spesso subita da Borrelli non c’è alcuna giustificazione, non ci può essere alcuna giustificazione anche alla violenza posta nei confronti dell’isola d’Ischia. Borrelli chieda scusa e la smetta di lanciare accuse senza aver neanche verificato le reali responsabilità.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV