lunedì, Aprile 14, 2025
Visita il sito

Il Traghetto “Giuseppina Prima” si arena nel porto di Pozzuoli, poi riprende la navigazione per Casamicciola



Questa mattina, un traghetto diretto a Casamicciola, la Giuseppina Prima, si è arenato nel porto di Pozzuoli, restando bloccato per diversi minuti prima di riuscire a liberarsi e proseguire il viaggio verso Ischia.  

La nave aveva mollato gli ormeggi poco dopo le 9:00, ma si è trovata arenata in una zona del bacino portuale flegreo dove potrebbe essere presente una secca. A bordo c’erano diversi mezzi pesanti e i loro conducenti, che hanno atteso mentre l’equipaggio cercava di disincagliare l’imbarcazione. Dopo oltre mezz’ora, il traghetto è riuscito a manovrare correttamente, liberandosi dall’ostacolo e riprendendo la rotta verso Ischia.  

Al momento, non si hanno informazioni certe riguardo a eventuali danni subiti dalla nave o dai veicoli trasportati. Anche per i passeggeri non risultano segnalazioni di problemi legati all’incidente. Il traghetto è ora ormeggiato regolarmente nel porto di Casamicciola, in attesa di eventuali verifiche tecniche per accertare la sua piena operatività.  

Le autorità competenti potrebbero avviare accertamenti per chiarire le cause dell’incaglio e verificare le condizioni dell’area portuale interessata.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV