IMBRCAZIONE A FUOCO NEL PORTO DÌ CASAMICCIOLA, DISASTRO EVITATO GRAZIE AL TEMPESTIVO ED EFFICACE INTERVENTO DELLA MACCHINA DEI SOCCORSI
Sul posto si sono immediatamente portati gli uomini della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio alla cui base potrebbe esserci un corto circuito. Danni ingenti al natante che però non rischia di affondare.
di Gennaro Savio
Mattinata di paura nel porto di Casamicciola Terme dove, intorno a mezzogiorno, è andata a fuoco un’imbarcazione ormeggiata sul molo “Barocco”. Le fiamme e l’intensa coltre di fumo nero riprese da Massimo Cellini, danno l’idea della pericolosità venutasi a creare all’interno dello scalo casamicciolese dove si è evitato il disastro grazie al tempestivo intervento degli operatori della “Marina di Casamicciola” i quali hanno immediatamente provveduto ad allontanare dalle fiamme le barche ancorate nei paraggi. Sul posto si sono immediatamente portati gli uomini della locale Guardia Costiera guidati dal 1’ Maresciallo Raffaele Bove e dei Vigili del Fuoco che con grande professionalità hanno domato l’incendio alla cui base potrebbe esserci un corto circuito. Danni ingenti al natante che comunque non rischia di affondare. Come si suole dire, “tutto è bene ciò che finisce bene” e alla macchina dei soccorsi, grazie alla cui efficienza e tempestività si è evitato un vero e proprio disastro, va un plauso doveroso.