Dopo mesi di collaborazione con l’assessore Adriano Mattera, l’Ufficio Scuola diretto dalla dott.ssa De Vanna, la Polizia Locale guidata dalla comandante Chiara Romano e il fornitore del servizio “Isigold by Calidus Tour Srl”, è finalmente operativo il servizio Scuolabus per i bambini delle scuole Marconi, Onofrio Buonocore, Giovanni Scotti e Capo di Ferro.
L’iniziativa nasceva con l’obiettivo di servire 290 piccoli alunni, ma al momento le iscrizioni si fermano a 143. Da un lato, questo dato rappresenta un traguardo importante: 143 auto in meno sulle strade ogni mattina, con meno traffico, meno smog e maggiore ordine e sicurezza. Tuttavia, il servizio ha un potenziale ancora inespresso.
Per questo motivo, è stata richiesta la riapertura dei termini di iscrizione per raggiungere il numero massimo di partecipanti. Lo Scuolabus è un servizio utile, comodo, sicuro ed ecologico, pensato per migliorare la qualità della vita della comunità. È tempo di sfruttare appieno questa opportunità e far sì che il servizio viaggi a pieno regime. Famiglie, è il momento di cogliere questa occasione!