martedì, Gennaio 7, 2025
Visita il sito

Ischia, Arte presepiale: a Nicola Lamura il riconoscimento per il miglior presepe artistico



Elena Mazzella| Nel comune di Ischia, l’arte presepiale trova una celebrazione speciale durante queste festività natalizie che volgono al termine. Quest’anno, il procidano Nicola Lamura ha conquistato il riconoscimento per la migliore creazione artistica dedicata alla natività.

Questa la motivazione: “l’esposizione della sua opera ha contribuito a promuovere e valorizzare le antiche arti e tradizioni culturali dell’isola di Ischia e a preservare l’autenticità del Natale”.

Il prestigioso attestato è stato consegnato al vincitore scelto dalla giuria dei visitatori dal sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, e da Daniela Scotti. Questo evento ha sottolineato l’importanza della tradizione presepiale e il talento artistico di Lamura.

Nicola Lamura, titolare della Bottega dell’arte sull’isola di Graziella, ha espresso il suo entusiasmo e gratitudine: “Ringrazio gli amici ischitani per questo bellissimo evento, graditissimo il premio ricevuto. Grazie all’amico Luciano Di Meglio, alla Dott.ssa Daniela Scotti e al Sindaco Dott. Vincenzo Ferrandino. Grazie Ischia.”

L’arte del presepe è una tradizione che richiama l’attenzione di molti artisti e appassionati. Le creazioni artistiche, che raffigurano la natività, non sono solo simboli religiosi, ma anche espressioni culturali e artistiche di grande valore.

L’evento organizzato nel comune di Ischia ha messo in luce la passione e l’abilità degli artisti locali, celebrando una tradizione che unisce la comunità e valorizza l’arte presepiale.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV