Di Elena Mazzella
Momento di raccoglimento e commozione durante il lungo pomeriggio di festeggiamenti per la vittoria dell’Ischia Calcio che conquista la serie D.
La squadra e il corteo dei tifosi, uniti dal sentimento di amore per la propria terra, fa tappa al Piazzale Anna De Felice a Casamicciola per commemorare le vittime dell’alluvione.
A loro e a Casamicciola e’ dedicata questa vittoria e la scalata in serie D, compiendo e dimostrando appieno quello che è il vero è sano senso dello sport.
Il bellissimo striscione apparso dagli spalti, realizzato dal giovane digital artist Catello Fermo che ritrae le 12 vittime dell’alluvione dello scorso novembre a Casamicciola ha segnato una giornata che resterà nella storia lanciando un messaggio di amore e solidarietà per la propria isola:
“Dal fango e dalla macerie ancora un volta ti rialzerai. Isola mia mai sola resterai”.
E così , con un immenso messaggio di amore e fratellanza, espresso nel bellissimo mazzo di fiori giallo blu posto dal portavoce della tifoseria ischitana Ciro Curci al piazzale Anna De Felice, si chiude questa lunga giornata di festeggiamenti che ha unito tutti gli isolani nel nome dello sport.
Queste le parole di Curci a nome di tutta la tifoseria dell’Ischia Calcio: “
Avevamo promesso qualcosa che restava nella mente ma soprattutto nel cuore di tutti noi ischitani,in parte ci siamo riusciti ma purtroppo il tempo non ci è stato d’aiuto,una pioggia incessante ha fatto sì che quello che avevamo realizzato non si è potuto fare.
Restiamo orgogliosi di quello che abbiamo pensato e fatto,un duro lavoro con innumerevoli problemi per realizzare tutto questo,basti pensare che a 48 dalla partita non si trovava più la merce spedita dal nostro fornitore ore e ore di angoscia anche perché c’era tanto lavoro da fare e tantissime cose da organizzare.
Non ci siamo abbattuti e fortunatamente in 24 ore avevamo preparato tutto con tanto sacrificio da parte di tutti i ragazzi.
Ripeto poi oggi questo tempo in gran parte ha rovinato tutto ma lo stesso abbiamo cercato di fare qualcosa e non tutto.
Al di là di questo è stata una giornata fantastica di preparazione,e conseguente bellissima sfilata dove ha partecipato veramente tantissima gente finalmente vogliosa di festeggiare dopo le tremende giornate vissute a novembre.
Volevo dire a qualcuno che purtroppo non siamo perfetti come sono loro ma quello che facciamo lo facciamo con amore vero.
GRAZIE ISCHIA CHE CI FAI VIVERE QUESTE GIORNATE”.