Ad Ischia continuano i controlli green pass da parte dei Carabinieri della locale compagnia. I militari hanno effettuato diverse verifiche al porto e presso le fermate autobus presenti nell’isola.
Ieri i Carabinieri della stazione dell’isola verde hanno sanzionato 2 persone per il mancato rispetto delle recenti norme anti-contagio. I 2 – un 60enne e un 19enne – sono stati sorpresi all’uscita del mezzo pubblico presso il capolinea di piazza trieste e trento senza la necessaria carta verde.
Inoltre, durante la gara di calcio disputatasi mercoledì pomeriggio tra Ischia e Barano, la Polizia è intervenuta in seguito ad una segnalazione per controllare un tifoso che è risultato essere sprovvisto del super green pass richiesto per poter accedere negli stadi. Per protesta, i tifosi hanno poi lasciato in massa lo stadio: “O tutti o nessuno” avrebbero detto. Contestualmente, ipotizzando che a segnalare l’irregolarità fosse stato il direttore de Il Dispari Gaetano Di Meglio, i tifosi hanno intonato cori offensivi contro il direttore Di Meglio indirizzandogli pesanti offese e augurandogli la morte. In realtà, oltre ad essere a prescindere ingiustificabili le offese, non è stato il Di Meglio a procedere con la segnalazione. Nelle ore successive sembrerebbe ci sia stato un chiarimento non solo tra i tifosi e la società per quanto riguarda le problematiche tecniche della squadra ma anche u confronto tra i responsabili del tifo organizzato e lo stesso Gaetano Di Meglio. Le offese e l’intenzione di individuare il responsabile, comunque, restano.