venerdì, Settembre 20, 2024
Visita il sito

ISCHIA FILM FESTIVAL : PREMIO ALLA CARRIERA PER CHRISTOPHER LAMBERT



Sabato 24 giugno, in apertura di Festival, presso la Cattedrale dell’Assunta, la consegna del Premio alla Carriera a Christopher Lambert, attore tanto popolare quanto raffinato che ha lavorato come interprete per tanti registi di fama autoriale internazionale. La serata proseguirà con l’anteprima mondiale di Encontro (Francia, 2022) di François Manceaux, in presenza del regista. Si tratta di una pellicola che racconta un viaggio ipnotico, guidato dal sogno del passato e dalle incertezze del presente, fuori e dentro un mondo immaginario, alla ricerca di riflessioni e di risposte.

A Piazzale delle Armi, Chi spara per primo (Italia, 2023) di Emanuele Palamara, insieme al quale interverranno gli interpreti Simone Borrelli e Andrea Mautone. Un cortometraggio che, tra il thriller e il drammatico, tiene lo spettatore incollato allo schermo. A seguire, l’incontro con il regista e artista Mimmo Paladino insieme a Giovanni Esposito, Ginestra Paladino, Ettore Ianniello e Leandro Ianniello, eccezionali protagonisti della pellicola La Divina Cometa (Italia, 2022), un film che nasce dalla geniale intuizione di incrociare l’Inferno della Divina Commedia con la tradizione del presepe napoletano.

In Casa del Sole, Malafede (Italia, 2023) di Chiara Borsini, Marialuisa Greco, Paolo Corazza, tutti presenti ad accompagnare la proiezione. A seguire il regista Christian Carmosino Mereu introdurrà il pubblico alla storia di quattro cittadini Burkinabè protagonisti del documentario  Land of Upright People (Italia/Burkina Faso 2022), che racconta un anno di lotta e di resistenza.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV