venerdì, Settembre 20, 2024
Visita il sito

ISCHIA, LA DICHIARAZIONE DI CARAMIELLO: “IL GOLFO CHE IL MONDO C’INVIDIA”



Sulla nostra isola in questo fine settimana ha fatto tappa anche il deputato del movimento 5 stelle, Alessandro Caramiello. Anche con l’onorevole pentastellato il punto è stato incentrato sul turismo ma anche sulle calamità che certo hanno frenato e condizionato Ischia. Di seguito le sue considerazioni.

“E’ stato un onore incontrare il Presidente di Federalberghi isole, Luca D’Ambra, con cui abbiamo gettato le basi di una solida collaborazione istituzionale, nell’interesse delle isole del Golfo di Napoli. 

Questa splendida isola potrebbe vivere solo di turismo ma occorre puntare su alcune parole chiave: destagionalizzazione, programmazione a 20 anni, mobilità sostenibile, rispetto dell’ambiente, smart city, turismo tattile-esperienziale, percorsi turistici integrati e digitalizzati. 

Gli obiettivi non sono perseguibili ed ottenibili dall’oggi al domani: parliamo di un paradigma innovativo che vedrà susseguirsi diverse amministrazioni e Governi. 

Io tra 20 anni immagino qui un polo universitario, una mobilità sostenibile che decongestiona il traffico, un turismo che sappia rispettare e non aggredire questo paradiso. Ed ancora, immagino una card che possa spingere e guidare i visitatori in percorsi che permettano di visitare tutta l’isola e non solo i posti mainstream. 

Ovviamente questo passo importante spetta solo e unicamente agli attori del territorio ma l’auspicio è che le istituzioni regionali e nazionali sappiano ascoltare le esigenze di questo territorio meraviglioso, che va valorizzato e aiutato a dare il meglio di sè”.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV