E’ la settimana più calda – in tutti i sensi – quella di Ferragosto e proseguono senza sosta i controlli a tappeto delle Forze dell’Ordine. In particolare, quelli di lunedì e martedì sono stati due giorni intensi per gli uomini del Commissariato di Ischia guidati dal Vice questore dott.ssa Ferrara impegnati in più zone dell’isola e per diversi servizi nell’ambito dell’operazione “E…state sicura”.
Nella notte tra lunedì e martedì, in zona Chiaia (Forio), alla vista della volante, un gruppo di giovani si è messo in fuga. I poliziotti hanno prontamente inseguito e bloccato i ragazzi rispettivamente di 19 e 20 anni. Dopo l’identificazione, durante la perquisizione sono stati rinvenuti cinque involucri di carta velina termosaldati contenenti sostanza stupefacente, presumibilmente cocaina per un perso complessivo di 2.18 grammi. Nella stessa sera, una volante è intervenuta ad Ischia, in via Roma, per sedare una rissa nei pressi del Bar dell’Orologio. Sono stati identificati tutti i ragazzini di circa 13 anni poi riaffidati ai genitori.
Stanotte, invece, la Polizia è intervenuta in località Zaro (spesso frequentata da consumatori di sostanze stupefacenti) ed ha identificato quattro ragazzi, denunciandone uno in quanto possessore di droga del tipo hashish.
In generale, negli ultimi due giorni, i dati parlano di 310 persone controllate, di cui 63 con precedenti penali. 73 le autovetture controllate (tutte regolari) e 48 i motoveicoli; sono state cinque le contestazioni al codice della strada. Nei prossimi giorni, l’attività della Polizia sarà ulteriormente intensificata e già da oggi i controlli si stanno effettuando anche in mare grazie al servizio degli acquascooter.