A seguito del messaggio n. 2854 del 1/08/2023 l’INPS comunica che tornera’ ad occuparsi degli eventi eccezionali del 26 novembre 2022, verificatisi nel territorio dell’isola d’Ischia che hanno interessato i comuni di Casamicciola Terme e di Lacco Ameno. L’Istituto fornisce le modalità di ripresa dei versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali a partire dal 16 settembre 2023.
Ecco cosa si legge nel messaggio ufficiale:
“Con il presente messaggio si illustrano le modalità, per ciascuna Gestione previdenziale, con cui è possibile effettuare i versamenti sospesi per effetto della normativa in oggetto, in unica soluzione entro il termine del 16 settembre 2023, senza applicazione di sanzioni e interessi.
Si forniscono, altresì, le istruzioni in ordine alle modalità di versamento della contribuzione sospesa mediante rateizzazione, fino ad un massimo di sessanta rate mensili di pari importo, sempre senza applicazione di sanzioni e interessi, a decorrere dal 16 settembre 2023.
Al riguardo, si evidenzia che, per tutte le Gestioni previdenziali, l’importo minimo di ciascuna rata non può essere inferiore a 50,00 euro. Il versamento delle rate successive alla prima dovrà essere eseguito nei mesi successivi entro il giorno 16 di ciascun mese”.
Per continuare a leggere nel dettaglio basta andare sul portale INPS.