L’annuncio arriva dal profilo Facebook del sindaco Enzo Ferrandino: Gianluca Trani, Ciro Cenatiempo e Giustina Mattera passano in maggioranza dopo aver condiviso l’appello e il progetto “Rilanciamo Ischia” fortemente voluto da Ferrandino. A sorpresa, però, i tre passano in maggioranza senza nessun incarico in giunta (almeno per ora).
Così Enzo Ferrandino:
“Ringrazio i consiglieri Giustina Mattera, Gianluca Trani, Ciro Cenatiempo, i quali hanno risposto concretamente al nuovo progetto politico “Rilanciamo Ischia”. Abbiamo condiviso e approfondito i punti programmatici mettendo insieme le idee e i progetti per il rilancio del nostro territorio. Un progetto che non ha come orizzonte il termine della consiliatura bensì un programma di lungo periodo. Saremo chiamati a prendere decisioni determinanti per gli anni futuri ed è giusto farlo anche con un modo nuovo di intendere la politica, mettendo al primo posto il bene comune e mettendo da parte l’interesse politico.
Mi piace sottolineare che il programma sottoscritto oggi non prevede nessun cambiamento del quadro amministrativo contrariamente a quanto raccontato in maniera prematura negli ultimi giorni. Con i tre consiglieri, che da oggi entrano a far parte della maggioranza, ci siamo stretti la mano dopo aver parlato di opere pubbliche, transizione ecologica, supporto al settore turistico, sostegni alle attività economiche locali, sostegno ai lavoratori e alle famiglie, scuola, sanità, trasporti, giustizia, politiche sociali. Buon lavoro, c’è tanto da fare! Sul sito del comune troverete il programma completo sottoscritto oggi”.