mercoledì, Settembre 18, 2024
Visita il sito

Ischia, Ospedale Rizzoli: intervento d’urgenza salva la vita ad anziana 



Nella serata di ieri giovedì 12 settembre all’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno e’ stato affrontato un importante intervento a mezzo ERCP che ha salvato la vita ad una paziente anziana ricoverata d’urgenza. Il delicato intervento endoscopico e’ stato condotto brillantemente dai medici dott. Luigi Esercizio e dott. Marco Campione i quali si sono avvalsi del nuovo duodenoscopio acquistato nel mese di marzo dalla dirigenza dell’ASL Napoli 2 Nord per l’ospedale di Ischia e grazie al quale sono stati effettuati in precedenza importanti interventi.

L’intervento d’urgenza di ERCP ha risolto nello specifico un caso di shock settico con calcolosi delle vie biliari in una paziente di 90 anni che avrebbe avuto grandissime difficoltà ad essere trasferita a Napoli e siamo certi che, in un ospedale della terraferma non sarebbe stata operata prima di 36-48 ore quando magari sarebbe stato troppo tardi.

Ancora un episodio che racconta e certifica la professionalità e l’accortenza della troupe di chirurgia del nosocomio lacchese che nonostante la carenza di personale e per questo costretto a turni massacranti, riesce a compensare ed affrontare emergenze come questa che vi abbiamo raccontato. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV