di Elena Mazzella
E’ il momento del sole di Ischia per il New York Times, il prestigioso quotidiano statunitense che dedica alla nostra isola un ampio spazio a firma di Ondine Cohane.
Si parte dal film Il talento di Mister Rilley e le sue bellissime ambientazioni per poi passare dal mare alle terme, tappa obbligata le terme all’aperto di Sorgeto, ed ai luoghi autentici come il borgo di Ischia Ponte. “Mi sono innamorata di Ischia ben prima di averla visitata di persona” scrive la giornalista che come in un diario racconta ai suoi lettori la cronaca dell’esperienza di viaggio sull’isola verde. “La magia di Ischia è quella di essere sospesa tra il nuovo chic e l’autentico. Ci sono bar semplici, stabilimenti balneari e porti più propensi ad attraccare pescherecci che megayacht. Con una superficie di quasi 18 miglia quadrate, l’isola ospita una serie di incantevoli borghi da esplorare come Forio, Ischia Ponte, Sant’Angelo e Casamicciola, tra gli altri. Aggiungi terme naturali, vigneti lussureggianti e calette deserte, ed è facile capire perché Ischia è diventata rapidamente una delle destinazioni emergenti d’Italia”.
ISCHIA PROTAGONISTA SUL NEW YORK TIMES: “E’ CHIC MA PROFONDAMENTE AUTENTICA”
Una vetrina internazionale di tutto rispetto per la nostra isola che continua ad incantare un pubblico sempre più internazionale .