Ischia è la località preferita dagli utenti per i ponti primaverili.

La Campania si posiziona al terzo posto tra le regioni più cercate sul web per i ponti primaverili, mentre Ischia è la località più cercata dagli utenti, seguita dalla costa amalfitana.

Secondo l’Osservatorio Telepass, le ricerche legate ai ponti del 25 aprile e 1° maggio 2025 sono aumentate del 7%, superando il milione e confermando la preferenza per destinazioni italiane (87%).
La Sicilia, Toscana e Campania dominano tra le regioni, mentre Ischia, Roma e Rimini sono le mete più gettonate. L’auto resta il mezzo di trasporto preferito, ma crescono anche le ricerche su voli (+50%) e crociere (39%). Tra le keyword più cercate, spiccano “offerte”, “idee viaggio” e “meteo”, evidenziando l’attenzione degli italiani alla convenienza e alla pianificazione.
L’Osservatorio Telepass sottolinea l’importanza di una mobilità smart e integrata, grazie al pacchetto *“Telepass Sempre”* che amplia l’accesso ai servizi di mobilità urbana ed extraurbana. Un segnale di evoluzione per rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori.