venerdì, Novembre 22, 2024
Visita il sito

Ischia Rivive la Sua Grande Stagione dell’Arte all’Istituto Telese



di Elena Mazzella

Oggi, 22 novembre 2024, Ischia celebra una grande stagione dell’arte isolana con un evento importante presso l’I.P.S. Vincenzo Telese a cura del Centro Studi sul Turismo.

Il dott. Roberto Manzi ha presentato agli studenti la storia individuale e collettiva dei protagonisti di un’epoca che ha visto Ischia emergere come punto di riferimento nella ricerca pittorica in Italia e in tutta Europa.

Il Bar Internazionale di Forio, un tempo, era considerato una vera e propria Accademia di Belle Arti, mentre Ischia Ponte faceva da felice controcanto, creando un fervente ambiente artistico sull’isola. È fondamentale studiare e conoscere uomini e donne dalla spiccata sensibilità, in grado di tradurre le loro emozioni in segni e colori che ancora oggi parlano della condizione umana di tutti noi.

Questo evento non solo celebra il passato artistico di Ischia, ma guarda anche al futuro, con l’augurio che i giovani, in particolare gli studenti dell’indirizzo Grafico, possano raccogliere il testimone e continuare a far brillare la tradizione artistica dell’isola.

Il dott. Manzi ha sottolineato l’importanza di preservare e valorizzare il patrimonio artistico e culturale, incoraggiando i giovani a esplorare la propria creatività e a contribuire attivamente alla scena artistica contemporanea.

Un’iniziativa che non solo arricchisce la conoscenza degli studenti, ma alimenta anche il loro amore per l’arte, facendo sì che Ischia continui a essere un faro di eccellenza artistica per le generazioni future.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV