martedì, Dicembre 3, 2024
Visita il sito

Ischia si Tinge di Blu per la Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza



di Elena Mazzella – L’isola d’Ischia si tinge di blu per celebrare la Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, un’importante ricorrenza internazionale dedicata alla sensibilizzazione sui diritti dei bambini e degli adolescenti. Grazie alla collaborazione del Comune di Lacco Ameno, del Comune di Serrara Fontana d’Ischia, del Comune di Casamicciola Terme, del Comune di Forio e del Comune di Barano d’Ischia, i municipi, i luoghi simbolo e le piazze dell’isola si sono illuminate di blu per l’occasione.

Questo gesto simbolico rappresenta un impegno concreto delle amministrazioni locali nel promuovere la consapevolezza e l’importanza dei diritti dei più giovani. È un messaggio di speranza e di amore rivolto alle nuove generazioni, sottolineando quanto sia fondamentale proteggere e garantire un futuro migliore per tutti i bambini e gli adolescenti.

“L’amore è una parola di luce, scritta da una mano di luce, su una pagina di luce.” Questo è il messaggio che accompagna l’iniziativa, ringraziando tutti coloro che, anche quest’anno, hanno contribuito a parlare d’amore e a promuovere i valori di rispetto e solidarietà.

La Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza è un’occasione per riflettere sulle sfide che i giovani affrontano e per rinnovare l’impegno a favore della loro tutela e del loro benessere. L’isola d’Ischia, illuminata di blu, diventa così un faro di speranza e un simbolo di unione per una causa così importante.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV