domenica, Settembre 8, 2024
Visita il sito

Ischia sostiene la mobilità green: sosta gratuita per i veicoli elettrici



Il Comune di Ischia, con delibera di Giunta Comunale n. 71, ha previsto la sosta gratuita negli stalli delimitati da strisce blu per le auto esclusivamente elettrich al fine di favorire l’uso di mobilità green.

L’esonero del pagamento del ticket riguarda tutto il territorio comunale, con le sole eccezioni di Via A. De Luca, Via Iasolino e Via Luigi Mazzella.

E’ possibile fare richiesta dell’apposito contrassegno, che va esposto sul parabrezza pper godere del beneficio, presso il Comando di Polizia Municipale di Ischia.

Altresì, con la stessa delibera l’amministrazione ha previsto uno sconto (non cumulabile) del 10 % sugli abbonamenti mensile o settimanale per chi conferisce un quantitativo di plastica di almeno 20 bottiglie all’eco-compattatore  mangiaplastica installato in Via Michele Mazzella, nel parcheggio antistante la Pineta degli Atleti, un sistema di compattazione utile per lo smaltimento di bottiglie o flaconi realizzati in materiale plastico, permettendo il reinserimento del rifiuto nella filiera virtuosa di riciclo e riuso, a tutela dell’ambiente.

Da qualche giorno è stata attivata la colonnina per la ricaricara delle auto elettriche nel parcheggio di Via Sogliuzzo.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV