Il concorso “Balcone Fiorito” è un’iniziativa del Comune di Ischia che mira a promuovere i valori ambientali e la cultura del verde come elementi decorativi. L’obiettivo è sensibilizzare la comunità sull’importanza del rispetto per l’ambiente e il decoro urbano, stimolando una maggiore attenzione alla bellezza degli spazi pubblici e privati.
Il concorso premia i 6 migliori allestimenti floreali
realizzati su balconi, finestre e davanzali,
terrazzo e giardini, scalinate esterne che affacciano sulle strade principali del comune.
I sei migliori allestimenti verranno premiati con un’agevolazione sul pagamento della TARI per l’anno 2024, fino a un massimo di 500 euro per ciascun premio. I premi saranno assegnati dall’Associazione Garden Club Ischia e dal Forum dei Giovani del Comune di Ischia.
La giuria popolare esprimerà invece la propria preferenza sulla pagina facebook “Comune d’ischia”. I due allestimenti ritratti in foto che riceveranno più “like” risulteranno vincitori .
Il concorso è aperto a tutti gli occupanti a qualsiasi titolo le unità abitative che si affacciano sulle strade, piazze, spazi o aree pubbliche più frequentate dai turisti o comunque tali da consentire la più ampia fruizione degli addobbi floreali da parte di turisti e residenti.
Sono esclusi dalla partecipazione coloro che esercitano una professione del verde o commerciano prodotti floreali.
Il partecipante si impegna a tenere curato l’allestimento per almeno 30 giorni.
Per partecipare bisogna il modulo di iscrizione e presentalo all’Ufficio Protocollo del Comune di Ischia o via pec all’indirizzo
protocollo@pec.comuneischia.it
entro il 23 giugno 2024 o inviare foto che ritraggono l’allestimento fino al 29 luglio 2024, data di scadenza del concorso.
