Il mondo della scuola isolana è in lutto per la scomparsa della giovane docente Ilaria Pappa. Napoletana ma sposata con un docente procidano, entrambi in servizio sull’isola d’Ischia. A settembre la prof.Pappa era arrivata al Mennella di Lacco Ameno, mentre il marito Salvatore da tempo insegna al Mennella di Ischia. La professoressa aveva partecipato alla campagna di vaccinazione dedicata al personale scolastico sull’isola d’Ischia e lì in tanti l’hanno vista l’ultima volta proprio al Telese. Nei giorni successivi il malore e poi via via un peggioramento della situazione clinica. La notizia ha scosso tutti poiché la docente godeva almeno all’apparenza di ottima salute ed era ben voluta da tutti. La scienza e gli organismi preposti si sono espressi sul vaccino Astrazeneca e dunque non c’è nulla da aggiungere, resta però la tragedia per chi si ritrova a dire addio da un momento all’altro ad una persona cara. Giungano alla famiglia e agli amici le condoglianze della redazione di Nuvola Tv.
IL RICORDO DELLE SCUOLE
IL MENNELLA DI LACCO AMENO
Tutta la comunità scolastica dell’Istituto I.C. Vincenzo Mennella è colpita dalla perdita immensa della giovane docente Ilaria Pappa e tutti si stringono intorno ai suoi cari. Ilaria, la prof.ssa Pappa, è arrivata in questa scuola soltanto a settembre e si è fatta subito apprezzare per il suo spiccato valore professionale, per lo spessore umano e per la sua serietà. Resterà nei ricordi belli dei suoi giovani alunni, che trovavano in lei un punto di riferimento, e in quelli dei suoi colleghi che ne cercavano il confronto nei momenti più difficili. Ciao, Ilaria! Buon viaggio…resterai con noi per sempre
IL MENNELLA DI ISCHIA
Un gravissimo lutto ha purtroppo colpito ieri sera la nostra scuola: la professoressa Ilaria Pappa e’ deceduta al Cardarelli di Napoli, dove era ricoverata da alcuni giorni per un’improvvisa e devastante malattia. Ha lottato per ritornare tra noi, per riabbracciare il suo Salvatore e la sua famiglia, per rivedere i suoi alunni…ma non ce l’ha fatta. In questi giorni di terribile attesa abbiamo pregato e sperato per lei ma, nonostante la sua giovane età, ieri sera è volata in cielo. Ilaria veglierà adesso come un angelo sulle nostre vite. La Dirigente Giuseppina Di Guida, la DSGA, i docenti, il personale ATA , i genitori e gli studenti del “Cristofaro Mennella” sono affranti ed esprimono il loro profondo cordoglio al prof. Salvatore Meglio e a tutta la famiglia dell’ indimenticabile Ilaria. Che l’immenso dolore da cui siamo travolti possa trasformarsi in un’infinita preghiera per chi da oggi sarà più solo. Che la terra ti sia lieve, carissima Ilaria…non ti dimenticheremo.