mercoledì, Settembre 18, 2024
Visita il sito

LA FESTA DELL’UVA A CAMPAGNANO TRA TRADIZIONE, BUON CIBO E LA SIMPATIA DE “I DITELO VOI”



Venerdì 13 settembre ritorna a Campagnano la Festa dell’Uva. Un momento di fine estate che celebra il legame di Ischia e degli ischitani con l’uva e con il vino, proprio quando i tanti contadini della zona sono impegnati nel faticoso ma anche emozionante tempo della vendemmia.

L’evento è organizzato dall’Associazione “Il Palmento Villa Campagnano” e patrocinato dal comune di Ischia con la collaborazione della Banda Musicale Città d’Ischia. La festa avrà inizio alle 17:30, quando in piazza andrà “in scena” la vendemmia intrattenendo adulti e bambini con le usanze e gli attrezzi che si tramandano di generazione in generazione. Poco dopo, alle 18:00, avrà inizio la preparazione e la degustazione del tradizionale coniglio all’ischitana che sarà accompagnato nel corso della serata dalla degustazione delle salsicce ischitane affiancate all’insalata di vendemmia.

Dal momento dedicato alle tradizioni si passerà all’intrattenimento artistico de “I ditelo voi”.  Il trio comico si esibirà alle ore  21:00 e prende il posto dello spettacolo degli “Audio 2” che inizialmente era stato annunciato ma che è stato poi annullato, su esplicita richiesta degli artisti. La frazione di Campagnano è pronta a vestirsi a festa mettendo in luce la propria autenticità attraverso la valorizzazione del patrimonio naturale e culturale che ancora caratterizza la quotidianità di uno dei luoghi più belli di Ischia.

SERVIZIO NAVETTA – Per favorire il raggiungimento della frazione di Campagnano è stato istituito un servizio navetta da e per via Fondobosso. E’ possibile parcheggiare gratuitamente presso l’area privata (di fronte attività Aglaia). Il servizio è disponibile dalle 17:30 alle 24:00.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV