La mostra fotografica “Sopra la Terra” del Rotary Procida ha fatto tappa a Pozzuoli, portando con sé i valori dell’architettura procidana nel contesto flegreo, dove sono presenti tracce evidenti della storia comune tra le due località. Il prof. Salvatore Di Liello ha spiegato i motivi dell’iniziativa, che punta a promuovere questi valori e a far riscoprire le radici condivise.
Incontro tra Istituzioni
L’evento è stato anche un’occasione per il Sindaco di Procida, Dino Ambrosino, di incontrare l’assessore di Pozzuoli, Giacomo Bandiera. Durante l’incontro, è stato affrontato il problema della chiusura della stazione Pozzuoli Porto della Ferrovia Cumana. L’interdizione sembra definitiva, poiché si sta lavorando per aprire una nuova stazione nei pressi della Sofer entro maggio.
Soluzioni di Mobilità
Nel frattempo, per spostarsi dal porto di Pozzuoli, i cittadini possono utilizzare i bus delle linee storiche EAV come il 152, oppure spostarsi a piedi fino al parcheggio Matteotti (dietro il Rione Terra) per prendere la navetta sostitutiva fino a Bagnoli. È stato richiesto che le navette facessero tappa anche al porto, ma l’esito di questa richiesta è incerto a causa del traffico del centro cittadino.