di Elena Mazzella | Anche quest’anno, la Regione Campania partecipa alla Bit Milano, uno degli eventi internazionali più importanti del settore turismo, in programma dal 9 all’11 febbraio. L’inaugurazione dello stand “Campania Divina” è avvenuta oggi, domenica 9 febbraio, alle ore 10.30, presso il padiglione 11, alla presenza del Presidente della Regione Vincenzo De Luca.
![](https://www.nuvola.tv/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0006-1024x589.jpeg)
Tra le destinazioni turistiche presenti, spicca anche l’isola d’Ischia, rappresentata da Federalberghi Ischia e Procida e imprenditori del settore.
L’isola d’Ischia, con la sua ricca offerta turistica e culturale, sarà parte integrante di questa promozione, consolidando ulteriormente la sua posizione come meta di eccellenza nel panorama turistico internazionale.
![](https://www.nuvola.tv/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0011-768x1024.jpeg)
![](https://www.nuvola.tv/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0009.jpeg)
L’obiettivo principale è promuovere la destinazione “Campania Divina” sui mercati nazionali ed internazionali, con particolare attenzione all’Anno Giubilare. La presenza della Regione Campania alla FieraMilano di Rho si conferma come un appuntamento annuale imprescindibile per il settore turistico.
“La nostra regione presenta un’offerta turistica probabilmente tra le più varie – afferma il presidente De Luca durante l’inaugurazione – un’offerta ambientale straordinaria, abbiamo alcuni dei luoghi più belli al mondo percorrendo la nostra costa dal litorale domizio passando per le isole di Ischia Capri e Procida arrivando alla Costiera fino giù in Cilento. Posti unici al mondo”
![](https://www.nuvola.tv/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0001.jpeg)
Nel corso della tre giorni, lo spazio espositivo della Regione Campania ospiterà un fitto programma di approfondimenti sui temi principali della programmazione turistica per il 2025. Tra questi:
– *Turismo Sostenibile:* Dalle aree marine protette al programma borghi, salute e benessere.
– *Turismo Religioso:* Cammini spirituali e iniziative legate all’Anno Giubilare.
– *Turismo Artigianale:* Valorizzazione delle eccellenze del “saper fare” campano.
– *Turismo Enogastronomico:* Presentazione del progetto “Praesentia”, che racconta l’identità campana attraverso il gusto.
![](https://www.nuvola.tv/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0002.jpeg)
![](https://www.nuvola.tv/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0004-1024x498.jpeg)