PIAZZA DEGLI EROI, OPERAZIONE VERITÀ.
(4.000.000,00 *QUATTROMILIONI DI EURO*)
IL SIMBOLO DELLO SPERPERO DI DENARO PUBBLICO IN TEMPI DI CRISI ECONOMICA.
Abbiamo rivisto tutta la documentazione inerente piazza degli eroi, e le cifre dello spreco sono molto più alte di quanto già evidenziato.
Il sindaco e la sua amministrazione sprecano una montagna di soldi in poche e scellerate mosse:
📌 regalando all’Eni, per l’immobile attualmente in uso all’edicola e per l’area limitrofa, ben 37 anni di suolo pubblico in via delle Ginestre (PERDITA di INCASSO per il COMUNE euro 302.125,00 euro visto che ogni anno incasserebbe un canone pari a euro 8.132,00 che moltiplicato per 37 anni = 302.000,00 circa di mancato incasso delle case comunali) come da prospetto di calcolo a firma dell’ing Gaetano Grasso.
📌 accendendo un MUTUO di 614.979,00 di euro a carico dei cittadini, sempre per l’immobile attualmente in uso all’edicola e per l’area limitrofa; si veda delibera di giunta n.90 del 27.11.2019;
📌 PERDENDO oltre DUE MILIONI E MEZZO di finanziamenti;
📌 FACENDOSI CONDANNARE A PAGARE DITTA PER EURO 80.000,00 circa;
📌 ACCENDENDO UN ULTERIORE MUTUO DI CIRCA 450.000,00 più interessi vedi delibera del 28.11.2016 n.104.
📌 realizzando un parco giochi dove i bimbi respireranno i gas di scarico delle auto;
📌 togliendo un’edicola e spostandone l’attività qualche metro più dietro;
📌 realizzando una semplice decorazione su una rotatoria;
📌 allargando un marciapiede.
I RISULTATI??
**Tra soldi spesi e persi circa euro 4.000.000,00 *QUATTROMILIONI DI EURO*
• Nessun miglioramento della viabilità nè della vivibilità, in una piazza che rappresenta da sempre uno snodo viario per veicoli in transito;
• Tutta l’attenzione spostata su quest’opera (chissà perché…), mentre il resto del paese è sporco ed in stato di semi abbandono:
📌 con la pineta degli atleti chiusa;
📌 con il Borgo di Ischia Ponte trascurato;
📌 con le ZTL senza programmazione ed in preda al caos;
📌 con lo scandalo del pontile aragonese;
📌 con tutte le altre zone del paese dimenticate e lasciate con i problemi di sempre, dal Porto alla Mandra, da San Ciro ai Pilastri, da Casalauro fino a San Michele, Sant’Antuono e Campagnano.
Noi saremo, da oggi ancor più di ieri, sempre più sul territorio, vicino ai cittadini, per rappresentare e dar voce ai problemi ed alle soluzioni indicate da chi vive le difficoltà autentiche della quotidianità.
P.s.: Noi scriviamo e mettiamo date delibere e riferimenti, mentre dall’amministrazione solo aria fritta e zero trasparenza. Perché nascondono gli atti?
Gianluca Trani