giovedì, Settembre 19, 2024
Visita il sito

Lacco Ameno: ecco il rinnovato Ufficio Turistico e Infopoint



Il nuovo Ufficio Turistico e Infopoint di Lacco Ameno riapre al pubblico, dopo un’attenta opera di restyling, con una nuova immagine.

I materiali, le finiture, i colori sono ispirati alla tradizione e all’artigianato locali. All’interno, richiami al legame di Lacco Ameno con il mare, oltre ai simboli e ai personaggi che hanno segnato la storia della comunità lacchese. Un riferimento diretto al pregevole patrimonio archeologico custodito nel Museo Pithecusae è confermato dalla riproduzione, su alcuni arredi del rinnovato ufficio turistico, della raffigurazione “marinara” presente sul Cratere del Naufragio, vaso di produzione locale risalente all’VIII sec. a. C. e tra i più antichi esempi di pittura vascolare figurativa ritrovati in Italia.

Un mondo di cultura, tradizioni e memorie che rendono unica Lacco Ameno dalle radici greche di Pithecusae alla devozione per Santa Restituta, dalla vita quotidiana dei pescatori alle pionieristiche traversate dei motoscafi di lusso, dalla storica tonnara all’epopea glamour di Angelo Rizzoli e dell’Albergo della Regina Isabella.

Durante il prossimo tg di Nuvola Tv tutte le immagini con le parole dei protagonisti. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV