Il Comune di Lacco Ameno, dal 22 febbraio 2024 avvia i lavori di rifioritura della scogliera e messa in sicurezza del pontile di attracco dei Megayacht fino al 20 maggio 2024.
Lo specchio acqueo interessato dai lavori in argomento sarà interdetto dalla Polizia Marittima al solo fine di garantire la sicurezza della navigazione nell’intero periodo dei lavori.
Nello specifico è interdetto:
- alla navigazione;
- all’ormeggio;
alla sosta di tutte le unità in genere; - a qualunque altra attività subacquea e/o di superficie non inerente i lavori in argomento, da chiunque e comunque effettuata.
Le unità in transito dovranno comunque tenersi ad una distanza di sicurezza non inferiore a 100 (cento) metri dalle unità navali utilizzate nell’esecuzione dei lavori in
argomento, che mostrerà – ove previsto – i segnalamenti prescritti dalla COLREG, adottando, se del caso, tutte le manovre e le precauzioni in mare dettate dall’arte marinaresca, onde scongiurare potenziali situazioni di pericolo ovvero evitare di creare intralcio al regolare svolgimento delle operazioni in argomento.
Il predetto divieto non si applica al personale ed alle unità della società individuata, nonché al personale della Guardia Costiera e delle Forze dell’Ordine che, per motivi di servizio, adottando le opportune cautele, hanno necessità di accedere alle aree in questione.