Il comune di Lacco Ameno domenica 28 aprile promuove lo spettacolo organizzato dall’associazione Metamorphosis “Le Notti Bianche” di Fédor Dostoevskij con l’adattamento, drammaturgia e regia di Salvatore Ronga.
Lo spettacolo, in scena a Villa Arbusto, Lacco Ameno alle ore 19:30 con replica alle ore 21:00 ad ingresso libero, si ispira a uno dei più celebri racconti di Dostoevskij, Le notti bianche, di cui si ricorda anche la felice trasposizione cinematografica firmata da Luchino Visconti.
Diretto da Salvatore Ronga, lo spettacolo si svolge in forma itinerante, trasformando i viali di Villa Arbusto nei canali di una Pietroburgo onirica e fantastica, tra suggestioni musicali e visioni notturne.
Interpreti della performance sono Daniele Boccanfuso e Irene Esindi.
Al pianoforte Maria Gabriella Taliercio con l’esecuzione della Barcarola “Giugno”, tratta da “Le stagioni” Op. 37a di Ciajkovskij.
Si ringraziano ASD Pattinaggio Ischia Ischia Daniele Curci per l’amichevole partecipazione ed Eleonora Sarracino per l’editing del contributo audiovisivo.
L’immagine in locandina è opera di Salvatore Basile.
Per l’occasione il Museo Archeologico di Pithecusae – Villa Arbusto, nella giornata di domenica 28 aprile effettuerà un’apertura straordinaria e sarà visitabile nei seguenti orari
9-13 e 16-19.