Il progetto esecutivo di demolizione e ricostruzione della scuola media di Lacco Ameno sita in Via Fundera e’ stato ufficialmente validato il 10 settembre. Il commissario straordinario alla ricostruzione, On. Giovanni Legnini ha pertanto disposto il finanziamento complessivo per l’esecuzione del progetto.
A tal proposito di seguito la dichiarazione del sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale che non nasconde la propria soddisfazione.
“Cari concittadini,
continua con passione e concretezza il nostro impegno per “la scuola” … buonasera dalla casa comunale …
Vi comunico, che il 10 settembre è’ stato validato il progetto esecutivo di demolizione e ricostruzione della scuola Media di via Fundera, un’opera, per un importo complessivo di € 4.554.844,74 inserita, ai sensi dell’Ordinanza Speciale n. 2/2023, nell’elenco degli interventi urgenti e di particolare criticità degli edifici comunali di Lacco Ameno ammalorati dal sisma.
Ieri 13 settembre, visionato il progetto, il Commissario Straordinario ha disposto il finanziamento per il totale importo dell’opera, giusto Decreto n. 2092/24; permettendo così al Comune di procedere con gli step successivi finalizzati alla realizzazione dell’intervento.
Convochero’ la Giunta per prendere atto del finanziamento concesso, successivamente, quando con il sostegno dell’ANAC, saranno applicate le deroghe concesse dal Commissario, procederemo con l’indizione della gara di appalto.
Ringrazio il Commissario Legnini e la struttura per la sensibilità istituzionale dimostrata, il nostro ufficio tecnico e quanti si adoperano per concretizzare questo importante risultato per la NOSTRA comunità.
Andiamo avanti !!”