Oggi, Ischia ha avuto l’onore di ospitare l’Ambasciatrice Irlandese in Italia, Patricia O’Brien, in una visita istituzionale ricca di significato e spunti interessanti. L’incontro ha offerto l’opportunità di esplorare le bellissime relazioni tra l’Irlanda e Ischia, nonché di discutere i flussi turistici irlandesi che stanno sempre più scoprendo la nostra splendida isola.
Durante l’incontro, sono emerse numerose opportunità per rafforzare ulteriormente i legami culturali tra due isole che, sebbene geograficamente distanti, condividono molte affinità. Si è parlato delle similitudini tra le due comunità insulari e delle potenziali collaborazioni future in vari settori, tra cui il turismo e la cultura.
![](https://www.nuvola.tv/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0241-1.jpeg)
![](https://www.nuvola.tv/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0242-1.jpeg)
L’Amministrazione comunale di Ischia nella persona del sindaco Enzo Ferrandino esprime la sua gratitudine all’Ambasciatrice O’Brien per questa visita speciale, che ha gettato le basi per nuove opportunità di collaborazione e per la continuazione di uno scambio culturale proficuo. La visita ha rafforzato l’impegno di entrambe le parti a valorizzare e scoprire insieme le meraviglie delle nostre isole.
“L’incontro con l’Ambasciatrice Irlandese rappresenta un passo importante nel consolidamento delle relazioni tra Ischia e l’Irlanda. Siamo pronti a costruire nuove opportunità di collaborazione e a continuare a scoprire insieme le ricchezze culturali delle nostre isole. Un grazie speciale all’Ambasciatrice per il suo impegno e la sua disponibilità” afferma il primo cittadino.