di Elena Mazzella
L’appello arriva da una delle Guardie Ambientali che da giorni senza sosta ha messo da parte la propria vita, sta trascurando la famiglia per cercare di trovare la sorella che può essere di tutti: la scomparsa Antonella.
“Perché partecipo alle ricerche di questa persona scomparsa?
Perché potrebbe essere mia sorella,mia mamma, mio padre, mio fratello, mia moglie ecc ecc.” scrive Domenico Schiano postando una foto dei suoi piedi dopo giorni di faticose ricerche. Poi invita le associazioni a collaborare tra loro e lo fa con il gesto simbolico di svestire la divisa di Guardia Ambientale:
“Oggi faccio un passo indietro. Mi sembra tanto che si stia cercando una gloria personale insomma un trofeo da poter esibire .
Le associazioni dovrebbero collaborare tra loro per il bene comune invece c’è solo competizione .
Oggi mi tolgo la casacca e indosso i panni di tutti i giorni perché forse solo con quelli si può cercare con mente libera da ogni ostacolo mentale”.
Poi arriva netto l’appello a quanti possono fornire aiuto prezioso:
“Da guardia ambientale a Domenico invito a tutti coloro che hanno il cuore sensibile a partecipare alla ricerca di una mamma e moglie che ha bisogno di essere ritrovata al più presto.
Ps seguite il vostro istinto e per qualsiasi informazione contattate i carabinieri”.
Intanto, in questo quinto giorno di ricerche che vanno avanti giorno e notte, ancora nessuna notizia utile. Antonella sembra svanita nel nulla. Persino i cani delle Guardie Zoofile sembrano brancolare a vuoto: dopo qualche posta fiutata si fermano smarriti, perdendone le tracce.
Ci uniamo all’appello di Domenico, chiunque può, dia una mano.