sabato, Novembre 23, 2024
Visita il sito

LAVORI PER LA METANIZZAZIONE, ENZO FERRANDINO CHIEDE UNA CONFERENZA DI SERVIZI



Siamo stati tra i primi a segnalare i disagi e continueremo a farlo. I lavori per la metanizzazione a via Castiglione, per quanto necessari e utili, stanno creando problematiche non irrilevanti alla cittadinanza. Tralasciando tutto ciò che poteva essere già previsto in anticipo, non si può non prendere atto della insopportabilità della situazione dopo cinque giorni di lavori, tra l’altro ad intermittenza. Con la pioggia, per esempio, i lavori sono fermi ma i semafori restano lì e quindi si creano code chilometriche in maniera particolare negli orari di punta per nulla.

Insomma, dopo il danno pure la beffa. I lavori avanzano a rilento così come a rilento procede l’interlocuzione di tutti gli attori di questa situazione: il comune di Casamicciola, la ditta esecutrice dei lavori e di riflesso il comune di Ischia. Diciamo pure che in questi giorni si è cercato di arrampicarsi sugli specchi provando a dire che sui disagi incidano via Iasolino e via Quercia, una bugia enorme che verrà puntualmente messa a nudo quando i lavori supereranno il Castiglione e a quel punto fino al “Topless” (punto di arrivo dei lavori) non ci saranno strade alternative. Ci sarannogli stessi disagi se non anche di peggio.

Il sindaco Castagna nelle scorse ore (proprio a Nuvola Tv) ha ammesso che la situazione è complessa, ma non promette i lavori notturni, anzi prova a tirare fuori dal cilindro una via di mezzo che prevederebbe lo stop ai lavori e ai semafori nelle ore di punta. Basterà? Probabilmente no. E nel frattempo le pressioni aumentano, perchè non solo i cittadini sui social tutti i giorni manifestano il proprio sdegno, ora dal comune di Ischia hanno messo nero su bianco ciò che Enzo Ferrandino aveva chiesto informalmente al collega ed amico Giovanbattista Castagna. Adesso, però, c’è anche una nota ufficiale inviata alla Città Metropolitana e al sindaco di Casamicciola nella quale si chiede una conferenza di servizi.

“In virtù dei disagi registrati in questi giorni per i lavori su via Castiglione – scrive il sindaco di Ischia – ho inviato una nota indirizzata alla Città Metropolitana e al comune di Casamicciola, nella quale richiedo la convocazione di una conferenza di servizi a cui potranno partecipare tutte le parti coinvolte nell’ottica di una leale collaborazione tra Amministrazioni e la stessa ditta esecutrice dei lavori. Preso atto dei rilevanti disagi causati alla circolazione veicolare, non si può non prendere in considerazione la possibilità di effettuare i lavori nelle ore notturne. Restiamo in attesa di risposte dalle parti citate. Vi terrò aggiornati”.

Insomma la telenovela continua, Castagna sembra essere circondato eppure il primo cittadino di Casamicciola prova a dribblare tutti. “I lavori si devono fare e di notte i costi aumentano”, ma sarà difficile convivere con i disagi per un mese, perchè con questi ritmi un mese ci vorrà per terminare.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV