sabato, Novembre 23, 2024
Visita il sito

LE AZZURRE CON CATERINA MATTERA SONO SECONDE



È iniziata in salita per entrambe le Nazionale U23 3×3 la tappa di Tel Aviv. Un quarto e un terzo posto alla prima giornata: “Poi ci siamo guardati negli occhi, quei risultati ci hanno aiutato a capire cosa andava fatto per giocare come sappiamo e… sono venute le due finali consecutive nella seconda e terza giornata, sia per i ragazzi sia per le ragazze” afferma Lorenza Arnetoli, ex azzurra e alla guida delle due Nazionali in Israele.

È particolare la formula della FIBA 3×3 Nations League. Ogni giorno un torneo diverso, con relative finali. Le Azzurre hanno finito, nell’ordine al Terzo, Primo e Secondo posto (anche se solo per un punto), gli Azzurri al Quarto, Secondo e Primo posto battendo nell’ultima giornata la Turchia.

“I risultati testimoniano come siamo cresciuti velocemente e come abbiamo saputo capitalizzato l’esperienza della prima giornata” dove qualcuno era ancora disorientato e non aveva ben compreso le dinamiche del 3×3.

Lorenza è “contentissima” sicuramente per i risultati, ma soprattutto per come hanno saputo adeguarsi alle difficoltà: “sono stati stratosferici” ha commentato.

I programmi della Nazionale 3×3 U23 adesso precedono un torneo amichevole in Francia a metà giugno, poi i Giochi del Mediterraneo in Algeria, una Tappa della Nations League a fine agosto e poi le Finali della Nations League a metà settembre in Bulgaria.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV