Questa è una di quelle notizie che non vorresti mai dare e che fino all’ultimo speri di non dover annunciare. Nel giorno in cui l’AIFA ha ufficializzato l’adozione del farmaco più costoso al mondo per tutti i bambini affetti da SMA1 fino a 21kg, il piccolo Leo non ha superato la battaglia più difficile dovuta ad altre complicazioni che da giorni lo tenevano in terapia intensiva. Leo è diventato un angelo, eppure ha già salvato migliaia di altri bambini qui sulla terra. Non può essere solo una coincidenza. A Francesca e Francesco, a tutti i familiari giunga il noatro caloroso abbraccio: il vostro dolore è il nostro dolore, così come la vostra sfida era diventata la nostra sfida. Siete straordinari e saprete farcela, d’altronde avete dietro di voi un angelo fortissimo. Forza!
L’annuncio della famiglia:
Ieri il nostro smagliante Leoncino è diventato il nostro angelo.
È stata una straordinaria avventura. Un’avventura che, seppur con tante difficoltà, è stata costellata di tantissimi momenti felici ed emozioni indescrivibili. Leo ha riempito il nostro cuore, la nostra mente e la nostra vita, lasciando spazio solo all’immenso amore che ci ha donato sin dal primo istante in cui è venuto al mondo. Ha lottato fino alla fine come solo un vero Leone sa fare, con una grandissima forza e una tenace vitalità che si sprigionavano dai suoi occhi azzurri e dal suo sorriso gioioso.
Mai un genitore dovrebbe cercare le parole per dire che il proprio figlio è volato via… Eppure, ci tocca farlo.
Adesso Leo è un angelo. Non solo il nostro, ma anche l’angelo di altri bambini. Qualcuno disse che “chi salva una vita, salva il mondo intero”. Anche Leo salverà delle vite. Infatti, nonostante questi interminabili giorni, abbiamo dato il nostro consenso alla donazione degli organi. Perché un bambino speciale lo è fino alla fine, e la nostra grande certezza sarà per sempre che Leo rappresenta la più grande forza che esiste al mondo: l’Amore. ❤️