Non era certamente quella odierna la giornata in cui dover premere il pedale dell’acceleratore per raccogliere punti pesanti anche perché il notevole ritardo con cui è iniziata la partita ha fatto sì che la squadra entrasse in acqua conoscendo già l’andamento della sfida del Pescara.
Nell’incontro valevole per l’ultima giornata della regular season del girone Sud del campionato di serie A2 l’Ischia Marine Club cede 9-7 con l’Olympic Roma ed affronterà ora la Waterpolo Milano Metanopoli nella serie dei playout. La prima gara è in programma sabato 20 in Lombardia mentre il match di ritorno si disputerà il 27 Maggio alla Scandone.
I partenopei, che in settimana hanno lavorato intensamente dal punto di vista fisico per presentarsi nelle migliori condizioni alla sfida decisiva, pagano a caro prezzo il brutto approccio al match, si ritrovano sotto 7-2 a metà secondo periodo, denunciano evidenti limiti nella fase di finalizzazione anche per merito del sempre attento Giannotti ma hanno il merito di non uscire dalla partita, continuano a giocare con la giusta voglia e nel quarto conclusivo riducono il passivo. Tra le note positive di giornata l’esordio in campionato di Andrea Formisano che riceve così il giusto premio per il costante impegno dimostrato durante l’anno e ripaga la fiducia concessagli con una buona prestazione.
Gli errori commessi nella sfida contro i ragazzi allenati da Mario Fiorillo offriranno certamente una serie di spunti su cui, durante la settimana, lo staff tecnico e i giocatori lavoreranno alacremente per trasformare ciò che oggi non ha funzionato in un punto di forza del duello da cui il club isolano punta ad uscire con un’impresa: la conquista di quella storica salvezza che gli garantirebbe il secondo anno consecutivo nella massima serie.