Si chiude con una sconfitta la prima parte di campionato della Bava Opportunity Ischia Marine Club che nell’incontro valevole per l’undicesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 perde 10-8 contro l’Olympic Roma e resta così ancorata all’undicesima posizione con otto punti al suo attivo. Non riesce a ripetere la brillante prestazione offerta nel derby della scorsa settimana la formazione partenopea che non torna però a casa a mani vuote. I partenopei pagano a caro prezzo il devastante break di 4-0 incassato nel secondo parziale, strappo che finirà poi per rivelarsi decisivo ai fini del risultato. La squadra conferma però di aver assimilato fino in fondo la grinta del suo indomito condottiero e nella seconda parte del confronto prima accorcia le distanze e poi profonde il massimo sforzo per riuscire a rientrare in partita ma senza riuscirci. Se la difesa, nonostante gli undici gol incassati conferma i progressi registrati nelle ultime uscite la nota dolente di giornata è l’attacco, fase in cui capitan Centanni e compagni commettono troppi errori. La sosta arriva quanto mai provvidenziale perché consentirà alla squadra di ricaricare le batterie, di mettere benzina nel motore dei giocatori e di affinare i meccanismi di gioco in vista della cruciale sfida di sabato 18 contro la Waterpolo Palermo. A fine partita il tecnico Fabio Coda e Giacomo Saviano commentano così la prova della squadra.
Fabio Coda
Buona prestazione dei miei ragazzi, abbiamo sbagliato troppo nelle conclusioni, però la squadra continua il suo processo di crescita tanto è vero che nel terzo e quarto tempo siamo cresciuti nonostante abbia cambiato la difesa da zona a pressing. Ora abbiamo a disposizione due settimane per coordinare anche la fase d’attacco e creare le premesse per disputare un gran girone di ritorno .
Giacomo Saviano
Partita molto combattuta, a Roma non è mai facile giocare ma lo sapevamo, loro sono un’ottima squadra. Nonostante il blackout del secondo tempo siamo riusciti a recuperare ma nel momento della verità, sia per demerito nostro che per qualche decisione arbitrale discutibile, non siamo riusciti ad arrivare al risultato pieno. Nel complesso però credo che abbiamo disputato un’ottima partita. Approfittiamo della sosta per mettere benzina nelle braccia ed arrivare tra due sabati ad una partita molto importante per noi contro il Palermo.