Agguantare la seconda vittoria esterna stagionale per dare continuità alla maiuscola prestazione offerta nel derby della scorsa settimana e chiudere così nel migliore dei modi la prima parte di torneo. Nell’incontro valevole per l’undicesima ed ultima giornata di andata del girone Sud del campionato di serie A2 l’Ischia Marine Club affronta in trasferta, fischio d’inizio previsto domani sera alle ore 19:30 alla piscina Zero9, l’Olympic Roma, quarta in classifica con 16 punti. Le netta affermazione dell’ultimo turno deve rappresentare l’atto di nascita ufficiale di una squadra che, superate le difficoltà iniziali dovute al tempo necessario ad amalgamare un organico profondamente rinnovato, ha tutte le carte in regola per centrare il traguardo salvezza che la società ha fissato come priorità stagionale. La classifica decisamente corta, sette squadre raccolte in cinque punti, apre le porte a qualsiasi tipo di orizzonte che non può però prescindere dalla continuità di risultati. Al cospetto di una rivale che vorrà riscattare il brutto passo falso di Pescara ed inaugurare con un successo il suo percorso nell’impianto della Zero9 il sette allenato da Fabio Coda, tecnico che in poco tempo sembra aver toccato le corde giuste che hanno accelerato in maniera esponenziale la crescita del gruppo, dovrà essere bravo a partire forte e a stare attaccato il più a lungo possibile nel punteggio per poi provare a piazzare la zampata vincente nel finale. Alla vigilia Lorenzo Lindstrom e Marco Napolitano presentano così la sfida con i capitolini.
Marco Napolitano
La scorsa partita contro l’Acquachiara ci ha fatto capire il reale potenziale di questa squadra quindi, ne usciamo più uniti di prima e consapevoli che possiamo dare molto di più a questo campionato. La sfida di domani sarà una gara molto complessa perché l’Olympic Roma ha una squadra di gran valore e poi sappiamo che giocare in casa loro non sarà sicuramente una passeggiata. Nonostante ciò andremo a giocarci la partita fino alla fine è cercheremo in tutti i modi di far risultato nella capitale
Lorenzo Lindstrom
Ci aspetta una grande partita nella quale, diversamente dagli avversari, non abbiamo nulla da perdere. Ormai, dopo il risultato della settimana scorsa, ci sentiamo pronti e alquanto motivati per dare tutto in vasca. D’altronde domani sarà l’ultima partita del girone d’andata, faremo tutto ciò che è nelle nostre forze per terminare questa prima metà di stagione con un risultato soddisfacente.