Offre una nuova e significativa dimostrazione della sua forza caratteriale l’Ischia Marine Club che nell’incontro valevole per la ventunesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 pareggia 11-11 nel derby contro l’Aktis Acquachiara.
Il punto conquistato e la contemporanea sconfitta interna dell’NC Civitavecchia contro la Waterpolo Palermo certificano l’approdo ai playout dei partenopei che possono ancora sperare di scavalcare in extremis il Pescara e riuscire a guadagnare quella decima piazza che gli garantirebbe il vantaggio del fattore campo negli spareggi salvezza.
Continua il momento positivo dei gialloblu che riescono ad incamerare il secondo risultato utile consecutivo contro una rivale che, per la qualità del gioco espresso, avrebbe meritato una classifica migliore. La squadra ha il merito di lottare fin dall’inizio su ogni pallone, non molla la presa nel momento migliore dei rivali che toccano due volte il massimo vantaggio sul +3 e cresce nella seconda parte del confronto.
Capitan Centanni e compagni alzano l’intensità fisica della loro prestazione, sfruttano al meglio il calo del sette in calottina bianca e riescono a riequilibrare definitivamente il risultato grazie al sigillo apposto in superiorità numerica, a poco più di due minuti dal termine, da Giacomo Saviano, top scorer di giornata per i suoi con una tripletta.
La prova del numero nove insieme a quella del suo omologo Ernesto Serino e l’ottima percentuale di realizzazione messa a referto nel fondamentale della superiorità numerica figurano senza dubbio tra le note liete di giornata. Da lunedì si torna in vasca per preparare la sfida di sabato prossimo contro l’Olympic e continuare l’avvicinamento del momento decisivo dell’annata in attesa di capire chi sarà l’avversario da affrontare nel momento della verità.