Si è svolta oggi presso la Sala Mariella Cirillo della Città Metropolitana di Napoli, la conferenza stampa di presentazione della squadra della Bava Opportunity Ischia Marine Club che parteciperà al campionato di Serie A2. All’evento hanno partecipato il Presidente Francesco Starace, il Vice Presidente Francesco Di Iorio. Per le istituzioni presente il Consigliere delegato allo sport della Città Metropolitana di Napoli Sergio Colella, il presidente della Fin Campania Paolo Trapanese e il presidente del Coni Campania Sergio Roncelli. Presenti in sala anche l’avvocato Antonio Ilario in rappresentanza del Circolo Nautico Posillipo e il vicepresidente sportivo del Circolo Canottieri Napoli René Notarangelo.
Dopo il benvenuto del consigliere Colella sono intervenuti il presidente Roncelli ed il presidente Trapanese che hanno elogiato gli sforzi compiuti dalla dirigenza per riuscire a costruire un progetto vincente e destinato a durare nel tempo; entrambi hanno assicurato la vicinanza delle istituzioni sportive ad una realtà emergente che cerca di portare in alto il nome dell’isola di Ischia e della Campania.
Il massimo dirigente isolano si è detto orgoglioso dello storico risultato raggiunto, ha ringraziato la città di Napoli per l’ospitalità e espresso il rammarico per la mancanza di strutture adeguate che possano ospitare la pallanuoto di livello sull’isola.
Il vicepresidente Di Iorio ha evidenziato la sua passione contagiosa per questo sport che lo spinge ad invitare un numero sempre maggiore di amici ad esplorare il mondo delle piscine ed ha rimarcato la voglia di continuare a sognare in grande senza porsi troppi limiti.
La chiosa, dopo che mister Calvino ha presentato il roster per la nuova stagione è toccata al Direttore Generale Sergio D’Abundo che ha sottolineato come il lavoro sinergico tra le varie realtà cittadine e regionali possa essere la forza propulsiva che spinge il movimento a ritornare in alto.