COMUNICATO STAMPA
Nell’incontro valevole per la seconda giornata del girone 3 del campionato di serie B l’Ischia Marine Club, seconda in classifica con 41 punti, torna alla vittoria superando 11-8 la Rari Nantes Arechi, terza a quota 31. La formazione partenopea ritrova così il successo ed ottiene un’affermazione che vale doppio perché le consente di acquisire la certezza matematica, per il secondo anno consecutivo, della qualificazione play off grazie al vantaggio di 10 punti sulla formazione salernitana, distacco che non può più essere colmato nelle ultime due giornate di regular season. Dopo un avvio di match che si snoda sui binari dell’assoluto equilibrio, 2-2 lo score al termine dei primi 8 minuti, i padroni di casa scavano il solco decisivo nei due quarti centrali grazie a due mini break che consentono a Lamoglia e compagni di portarsi prima sul 5-3 e poi sull’8-4. La squadra ritrova, per almeno tre quarti, gli automatismi difensivi della prima parte di annata concedendo davvero poco ad una rivale che non si presenta certamente a Napoli in gita di piacere. Resta ancora aperta una piccola speranza per la conquista del primo posto ma perché ciò avvenga la condizione imprescindibile è che il Pescara non raccolga sei punti nelle due partite conclusive, la prima contro la formazione allenata da Silipo e la seconda contro la Cesport Italia.
A fine partita Paolo Iacovelli e Carlo Simonetti, top scorer di giornata, insieme a Raia, con una tripletta, commentano così la prova della squadra.
Paolo Iacovelli
È stata una partita in cui a tratti abbiamo giocato da Ischia e a tratti no. L’Arechi, per almeno tre tempi, ha dimostrato di essere venuto a Napoli per cercare di batterci. Abbiamo dimostrato di essere più forti dell’Arechi e di meritare la qualificazione ai playoff. Speravamo in un passo falso del Pescara contro il San Mauro che non c’è stato, merito a loro che stanno continuando a vincere. Cercheremo di vincere le ultime due partite sperando in uno svarione dei nostri avversari che al momento ritengo però difficile. Rappresenta un grande obiettivo raggiungere per il secondo anno di fila, per una società così giovane come la nostra, gli spareggi per la promozione. Complimenti alla squadra e a tutto lo staff.
Carlo Simonetti
È stata una partita combattuta sino al terzo tempo contro una squadra che è a tutti gli effetti la terza forza nel nostro campionato.
Con la vittoria abbiamo raggiunto il nostro obiettivo vale a dire il matematico accesso ai playoff e perciò ne approfitto per fare i miei complimenti alla società, al nostro tecnico ed a tutti miei compagni
Il bello deve ancora venire.
Forza Ischia