L’Ischia allo stadio “Mazzella” non va oltre lo 0-0 contro l’Anzio. Per i gialloblu si tratta del secondo pareggio consecutivo a reti bianche. Primo squillo degli ospiti al 2’ con una punizione tagliata di Paglia ha generato una grande mischia in area isolana, con la sfera che alla fine è terminata di poco fuori. Al 24’ clamorosa occasione per l’Anzio, con Bartolotta che al volo si è coordinato raccogliendo un cross di Perkovic, la cui conclusione è stata parata da Vivace.
Nel secondo tempo i ritmi si sono abbassati leggermente con le due squadre a fronteggiarsi soprattutto nelle zone centrali del campo. Al 69’ la prima occasione per l’Ischia: Baldassi, il più ppropositivo tra i gialloblu ci prova da fuori ma la conclusione è alta. Un giro di lancette piu tardi, arriva la risposta degli ospiti con Valentini che di testa schiaccia di testa fuori sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel finale il match si accende con la bella combinazione tra Talamo e Baldassi, quest’ultimo da fuori sfiora il palo con un tiro insidioso. All’86’ è ancora l’Anzio con Paglia che su un calcio di punizione dai venti metri sfiora il palo alla destra di Vivace. In pieno recupero i gialloblu ancora con Baldassi accarezzano il possibile gol vittoria, ma la sua conclusione è troppo centrale con Perna che blocca.
La partita termina sul risultato di 0-0 con l’Ischia che sale a quota 42 punti e rimane al quinto posto in classifica in piena zona play-off.