“L’Istituto Mennella proprio non resiste! Deve interdire, vietare, cacciare i ragazzini che giocano nei campetti PUBBLICI di Via Mazzella perché ne fanno un ‘uso promiscuo’…”. Con un post pubblicato sul suo profilo Facebook, l’avvocato e coach di basket Mario Goffredo ha denunciato l’ennesima chiusura forzata dei campetti pubblici di via Michele Mazzella ad opera della dirigenza dell’Istituto “Mennella”. Una decisione, questa, che come avvenuto in passato è destinata ad innescherà nuove e feroci polemiche. Per la cronaca ricordiamo che nei mesi scorsi, anche a seguito delle durissime prese di posizione del PCIML- guidato dal Segretario generale Domenico Savio e dello stesso Goffredo, c’è stato un lungo braccio di ferro tra la scuola e il comune di Ischia culminato nell’emanazione di un’ordinanza firmata dal sindaco Enzo Ferrandino che per motivi di sicurezza imponeva l’apertura del cancello per l’intera giornata. E invece oggi l’amara sorpresa. Il cancello è stato nuovamente chiuso dalla scuola.
ECCO L’AVVISO AFFISSO DALLA DIREZIONE SCOLASTICA ALL’ESTERNO DEI CAMPETTI
Con nota inviata alla Città Metropolitana di Napoli e al Comune di Ischia in data 29.11.2019 prot. N° 7198/06-09, questa direzione ha richiesto interventi urgenti per la messa in sicurezza dei campetti di via Michele Mazzella 113. Al fine di prevenire rischi connessi all’utilizzo promiscuo e improprio di tali spazi, viene disposta l’interdizione dei campetti a gruppi o singoli non esplicitamente autorizzati dalla Direzione. L’interdizione sarà in vigore fino alla realizzazione degli interventi richiesti e alla stipula di un’apposita Convenzione tra la scuola e gli Enti Locali (Comune di Ischia e Città Metropolitana) che regolamenti l’uso degli spazi suddetti.
Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione Prof. Sabato Polzone e la Dirigente dell’Istituto Mennella Dott.ssa Giuseppina Di Guida