venerdì, Settembre 20, 2024
Visita il sito

LO CHEF GIANCARLO LO GIUDICE SI AGGIUDICA IL LEONE D’ORO DI VENEZIA



Star Chef Lion Golden conferito a Giancarlo Lo Giudice, siciliano di nascita e ischitano d’adozione l, nell’ambito del Gran Premio Internazionale Leone d’Oro di Venezia.

Per la prima volta  si è svolta una Cerimonia di Riconoscimenti Professionali che rientrano nella Rassegna del “Gran Premio Internazionale Leone D’oro di Venezia”. La prestigiosa manifestazione a livello mondiale, si è svolta stamattina presso  il Tower Lifestyle Gold Hotel nel cuore di Napoli, un hotel raffinato e curato in ogni dettaglio, un’eccellenza dell’ospitalità dove regna il relax e la gastronomia eccelsa dei piatti dello chef executive Giancarlo Lo Giudice.  

In un’atmosfera magica dai colori e dai sapori sulla terrazza dell’hotel che ha riservato un’accogliente ospitalità con food & drink per la Cerimonia condotta dalla Presentatrice Luz Adriana Sarcinelli alla presenza del Dottor Sileno Candalaresi Presidente dell’Ordine del Leone d’oro di Venezia e Patron Del Gran Premio Internazionale, con la regia della Coordinatrice Internazionale di Star Chef Lion Golden Concetta Bianco.

Sono stati premiati con le Fasce Rosse Star Chef Lion Gold Eccellenze della Ristorazione Campana e Nazionale 

gli Chef: Luigi Di Maio,  Giancarlo Lo Giudice, Ubaldo Pucillo, Diodoro Barbato, Vincenzo Di Tocco, Marianna Iaquinto, Simone Terribile, Antonio Iovino, Fabiola Garofalo, Rosa Barbato,

Italo Schipani, Antonio Sorice, Rita Costabile, Vincenzo Nappi, Raffaele Nocerino, è stato premiato con la Stella lo Chef Ciro Campanile.

Queste le parole dello chef Lo Giudice:

“Ricevere un premio così prestigioso mi lusinga molto e mi stimola sempre di più nel dare il meglio nel mio lavoro. 

Vorrei ringraziare Tina White e Marco Zuppetta  per avermi dato questa grande opportunità. Ringrazio la mia squadra al Gold Tower che hanno reso questo possibile e infine vorrei ringraziare la mia fonte di saggezza…la mia compagna di vita Imma ,tu che rendi tutto possibile e incoraggi i miei sogni…

Grazie  Famiglia Gold tower lifestyle”.

Giancarlo Lo Giudice siciliano di nascita, ischitano di adozione, ama la cucina mediterranea e la esprime quotidianamente nei suoi piatti. Destreggia dosi tra le tradizioni di due importanti regioni del sud:Campania e Sicilia.

La sua passione per la cucina gliela tramanda la mamma Tita tra i fornelli di casa, a Palermo, dov’è nato e cresciuto.

Il suo primo incarico da Chef è stato al ristorante …. della famiglia Polito, ad Alicate (Sicilia). Nel 2013-14 ha lavorato presso il Therasia Resort sull’isola di Vulcano, sempre della famiglia Polito. Qui ha affiancato lo Chef Crescenzo Di Costanzo, con cui il ristorante dell’hotel ha ottenuto una stella Michelin.

Dal 2014 si è stabilito in pianta stabile sull’isola d’Ischia, dove nel 2016 ha ripreso la collaborazione con la famiglia Polito, gestendo per 4 anni il ristorante del Garden Resort, poi divenuto il Botania Relais & Spa negli ultimi 2 anni di collaborazione con loro.

Dal 2022 è Executive chef dei due ristoranti, Lapillo e Terrazza Ramè, del Gold Tower Lifestyle Hotel, dove accompagna gli ospiti in un suggestivo viaggio culinario raccontando le proprie esperienze e i luoghi che ha attraversato. Un percorso emozionale tra ricordi, territorio e creatività. Una combinazione sinergica tra l’essenza della tradizione campana e la sua personale espressione culinaria. Un incontro dal sapore unico, un equilibrio perfetto tra tradizione e sperimentazione.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV