COMUNICATO STAMPA
ISCHIA – Dopo oltre un anno di stop forzato, dovuto all’emergenza epidemiologica Covid 19, l’Associazione Luca Brandi Onlus riapre ai giovani isolani le porte della sede storica di Palazzo d’Ambra con più di trenta laboratori rivolti a una ampia fascia d’età.
«Ritorniamo progressivamente alla normalità – ha dichiarato Silvano Brandi – Come associazione siamo nati per aggregare, per mettere insieme i ragazzi, questa pandemia ci ha colpito in prima persona. Ripartiamo, finalmente, con tutti i laboratori nel pieno rispetto della normativa anti covid, garantendo distanziamento e sanificazione. Come a scuola, i ragazzi potranno frequentare i laboratori senza nessun obbligo di green pass che invece sarà necessario per gli adulti che sceglieranno corsi da frequentare e per i genitori che vorranno entrare in sede».
Da lunedì 25 ottobre saranno attivi i laboratori di teatro (tutor Salvatore Ronga) inglese (tutor Maddalena Ferrandino), latino (prof. Tina Di Frenna) e psicologia (Ella Scotto). Riapriranno anche i laboratori dedicati alle arti grafiche come fotografia (tutors Enzo Rando e Tommaso Monti), pittura (Anna Maria di Meglio), ceramica (Nello di Leva e Gaetano de Nigris), fumetto comics (Michele D’Ambra) e illustrazione e disegno (Monica Hernandez). I ragazzi potranno cimentarsi con la musica con Sarah Vicario, tutor del laboratorio di canto, e Matteo di Meglio, tutor della sezione chitarra, ma anche mettersi alla prova con la scrittura con Isabella Puca tutor del laboratorio di scrittura creativa. Tra i laboratori riservati agli adulti anche quello di yoga con Roberta Razzano.
«Ripartiamo anche con i corsi per adulti con i laboratori di inglese, yoga, illustrazione, ceramica e teatro amatoriale. Confermati i laboratori rivolti ai bambini che frequentano le scuole elementari e ai ragazzi di medie e superiori. Grande novità un laboratorio dedicato allo sport e attività all’aria aperta che partirà a novembre e che vedrà tutor l’atleta paralimpico Gianni Sasso. La voglia di ripartire è tanta come speriamo siano le adesioni. Vi aspettiamo!». Così Silvano Brandi, patron dell’Associazione.
Per iscriversi a uno o più laboratori basta recarsi presso la sede di Via Iasolino, 57 telefonare o inviare un whatsapp al 3494315757 – mail lucabrandionlus@gmail.com