martedì, Novembre 26, 2024
Visita il sito

MASCHERINE PER BAMBINI, COME HANNO ORGANIZZATO LA CONSEGNA I COMUNI ISOLANI



La Regione Campania ha avviato un progetto per la consegna  delle mascherine per bambini attraverso il comune. Si tratta di oltre 1 milione e 250mila mascherine  in due formati diversi (ogni kit composto da due pezzi): 4-8 anni e 9-16 anni. Dalla terraferma, le mascherine sono arrivate sull’isola grazie alla collaborazione tra la Protezione Civile della Campania e la Guardia Costiera. Arrivate sull’isola, tutti i comuni si stanno organizzando per la consegna delle mascherine.

Nel comune di Ischia, così come successo per le prime mascherine della regione Campania oltre che quelle acquistate dal comune, è iniziata la consegna delle mascherine dei più piccoli, i volontari si preoccuperanno di farle arrivare direttamente a casa, chi non le riceve può mettersi in contatto con il comune e chiedere la consegna delle mascherine. Nei prossimi giorni le riceveranno tutti.

Nel comune di Barano è iniziata oggi la distribuzione delle mascherine grazie alla collaborazione dell’ormai consolidato team della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Potrà recarsi ai punti di consegna anche un componente dei nuclei familiari che non hanno ancora ricevuto le mascherine per adulti della Regione Campania. Si procederà con dei punti di consegna, a cui potranno recarsi solo i residenti di alcune strade, con gli addetti che saranno muniti di elenchi anagrafici già predisposti al fine di verificare chi le riceva, al fine di raggiungere successivamente a casa chi non le abbia ritirate. In particolare oggi c’è stata la distribuzione a Fiaiano, alla Starza, a Barano e a Piedimonte; domani (sabato) le postazioni saranno a Testaccio, di nuovo a Piedimonte, al Supermercato Sebon; infine lunedì i volontari si troveranno a Buonopane, a Barano e allo Spalatriello. Sulla pagina Facebook del Centro Operativo Comunale di Barano è possibile consultare orari e le strade di riferimento.  Chi non riesce a ritirare riceverà le mascherine poi a casa.

Anche a  Casamicciola, è iniziata oggi la distribuzione delle mascherine ricevute dalla Regione Campania anche per i minori residenti nel Comune di Casamicciola Terme. Le stesse saranno distribuite dai volontari della Croce Rossa della Regione Campania distintamente per fasce di età e con consegna direttamente a casa. L’operazione continuerà fino a domenica sera e riguarderà, oltre che la consegna delle mascherine per i più piccoli, anche l’ultimazione della consegna delle mascherine per gli adulti. Chi non dovesse ricevere a casa le mascherine per bambini, potrà ritirarle nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì recandosi al Piazzale dell’Ancora dalle 10 alle 13 o dalle 15 alle 19. Il ritiro è consentito ad una sola persona per nucleo familiare con regolare documento d’identità. Per quanto riguarda i terremotati residenti a Casamicciola ma domiciliati in altro comune, potranno ritirare le mascherine negli stessi giorni e fasce orarie, mentre ai terremotati alloggiati in hotel verranno consegnate sempre dalla Croce Rossa direttamente presso le strutture.

Nel comune di Lacco Ameno si è già conclusa la consegna che è stata curata dai volontari della Forio CB in diversi punti del comune lacchese. Tutto si è svolto nella giornata di giovedì, chi non ha potuto ritirare le mascherine può rivolgersi al Comando Vigili e farne richiesta.

A Serrara Fontana partirà lunedì la distribuzione, pure in questo caso ci saranno dei punti di ritiro che saranno comunicati con i relativi orari sulle pagine istituzionali del comune.

Non ci sono notizie ufficiali per il comune di Forio che è in fase di organizzazione della distribuzione che non partirà prima della prossima settimana. L’orientamento è molto simile a quello del comune di Barano, ovvero organizzare dei punti di distribuzione dove ci si potrà recare in base alle strade in cui si risiede.

 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV