di Elena Mazzella
La piazza di Panza ancora una volta ha accolto ed abbracciato l’ampio pubblico presente, questa volta per l’apertura della stagione degli eventi per il concerto dei Matia Bazar.
“Iniziamo da questa isola bellissima il nostro tour 2024 in giro per l’Italia e l’Europa” annuncia lo storico gruppo dal palco di piazza San Leonardo.
Un concerto, quello di ieri sera sabato 27 aprile, che ha infiammato i presenti con i pezzi più celebri della storica band italiana nata nel 1975 e contraddistinti, per il primo periodo, dalla voce unica di Antonella Ruggiero. Il gruppo è nato a Genova per opera della cantante, insieme a Carlo Marrale, Aldo Stellita, Piero Cassano e Giancarlo Golzi.
In Italia sono stati una band eclettica e avanguardistica, capaci di scrivere brani indelebili nel patrimonio nazionale e di sperimentare sound innovativi, dall’elettronica al rock.
Ebbene la voce possente di Luna Dragonieri, accompagnata da Fabio Perversi al pianoforte, tastiere e violino, da Piercarlo “Lallo” Tanzi alla batteria e percussioni, da Silvio Melloni al basso e tastiere e da Gino Zandonà alle chitarre hanno letteralmente condotto le centinaia di persone in un viaggio coinvolgente sulle note della loro musica che ha scritto la storia del panorama discografico internazionale.